Communicate without limits

Read our posts

Si celebra oggi la giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società delle informazioni

Si celebra oggi la giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società delle informazioni.

Si celebra oggi una giornata dedicata al progresso tecnologico e alla riflessione su un tema importante come quello del divario digitale. Istituita il 17 Maggio del 1865, in occasione della stipula della prima Convenzione Telegrafica Internazionale da parte dell’ Unione Internazionale per le Telecomunicazioni, la giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione pone l’attenzione su argomenti quali informatica e telecomunicazioni, pilastri su cui è sorretta la cosiddetta società dell’informazione. Leggi di più

€22.000 al MITA Innovation Hub di Malta

Beentouch si aggiudica un posto tra le Startup vincitrici del MITA Innovation Hub, il polo digitale con sede a Malta supportato e promosso dal governo maltese in seno al programma Digital Malta National ICT Strategy 2020 che prevede di trasformare Malta al fine di renderla luogo d’innovazione e prosperità per cittadini, imprese e governo.

Leggi di più

Fine anno col botto: Smart&Start e partnership Huawei

Come ogni anno è arrivato il momento di fare un resoconto di ciò che è stato fatto dandosi una pacca sulle spalle per i risultati raggiunti e riflettendo su cosa migliorare nell’anno che verrà.

Per Beentouch questo 2017 è stato un anno intenso, ricco di emozioni e pieno di pacche sulle spalle. Ma sono stati gli ultimi mesi del 2017 a dare una svolta a questo progetto ambizioso e a ripagare tutti gli sforzi del duro lavoro di un anno. Con immenso orgoglio annunciamo i risultati raggiunti con la promessa di rendere il 2018 ancora più esplosivo.

 

Beentouch vincitrice del finanziamento Smart&Start

Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative ad alto contenuto tecnologico per stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, per valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e per incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall’estero.

Beentouch è vincitrice di un finanziamento Smart&Start con una cifra che permetterà al progetto di raggiungere gli obiettivi prefissati per i prossimi due anni espandendo notevolmente il team e adottando nuove tecnologie per rendere sempre più performante il nostro sistema di comunicazione innovativo.

A questa grande notizia si affiancano nuovi possibili investimenti di Venture Capital e privati per un progetto che desta costante interesse nel panorama nazionale ed internazionale.

 

Partnership Huawei

 

Il colosso di telefonia ha selezionato l’applicazione Beentouch, disponibile per Android e Web (in Beta Privata su iOS, presto disponbile sull’App Store) come una delle migliori app di comunicazione al mondo, inserendola tra le app d’elite che faranno parte del nuovissimo store digitale di Huawei in lancio nel primo trimestre del 2018.

Stime Huawei parlano di 20 milioni di utenti che visiteranno mensilmente lo store.

Questa partnership è un risultato estremamente significativo per Beentouch perché, oltre alla mole di nuovi utenti che raggiungeranno l’applicazione, è l’ennesima conferma dell’alto contenuto tecnologico ed innovativo del nostro progetto.

 

Beentouch tra le TOP 100 startup italiane

Non potevamo chiudere l’anno con una notizia migliore. Beentouch è stata selezionata da StartupItalia! come una delle migliori startup nel panorama italiano.

 

“Le migliori! La Top100 delle startup italiane del 2017. Una classifica di 100 idee divenute 100 speranze e finalmente 100 realtà imprenditoriali concrete. Una classifica di startup che ovviamente hanno a fattor comune è l’innovazione, e la credibilità di un progetto solido, basato su round di finanziamenti e sfide vinte alle spalle. Una selezione che, piaccia o meno, si basa su elementi misurabili: round di finanziamenti, presenza di almeno un prototipo sul mercato, la presenza internazionale anche se nate in Italia e fondate da italiani.”

 

Qui il link all’articolo completo.

Con questi grandi risultati il team di Beentouch augura a tutti un felice anno nuovo ricco di opportunità!

Skype down in tutto il mondo. È ora di usare Beentouch!

Skypedown: Skype non funziona in molte parti del mondo

Problemi per l’app di messaggistica Skype, gli utenti si lamentano sui social

20 giugno 2017: #Skypedown, #badskype, #Skype, iniziano così migliaia di tweet di lamentela degli utenti che stanno subendo un disservizio: Skype non si può utilizzare.

Downdetector.com è un sito che mostra in tempo reale i disservizi di Skype e di altri software. È da ieri che skypedown impedisce alle persone di comunicare con l’omonimo software. Problemi non solo per WhatsApp quindi, ma anche altri software di videocomunicazione a distanza sembrano non funzionare come dovrebbero.

Problemi tecnici per Skype, il software di Microsoft

Non è dato sapere la causa, forse un problema tecnico interno, anche se alcuni blog tech online e giornali pensano che il motivo dello #skypedown possa essere la conseguenza di un attacco hacker mirato a sospendere l’usabilità del servizio. Una cosa è certa: skypedown è un evento che si verifica molto spesso. Già diverse volte nel 2017.

L’azienda ha comunicato questo:

Skype “down” 20 Giugno 2017: non funziona in tutta Europa
„”Siamo consapevoli – dicono da Skype – dell’incidente per cui gli utenti perdono la connessione all’applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi [–] stiamo investigando”.“

È chiaro quindi che non c’è ancora una soluzione per Skype. Molti utenti in questo momento stanno cercando delle alternative valide, del resto la comunicazione non può fermarsi solo perché Skype non funziona! Beentouch ha proprio questo scopo: funzionare bene con tutte le connessioni di rete, anche quelle più lente.

Skypedown: è il momento giusto di passare a Beentouch!

Beentouch è l’app che ti permette di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate in alta definizione anche con connessioni a internet lente o poco stabili. Perfetta da utilizzare in qualsiasi momento per comunicare con i tuoi amici, la tua famiglia, o i tuoi colleghi.

Scarica l’app di Beentouch per chiamare e videochiamare cliccando il bottone qui sotto:

 

Scarica Beentouch per Android dal Play Store

 

L’innovazione tecnologica di Beentouch ti permette di comunicare serenamente anche nelle occasioni in cui, con altri software, può essere difficile. Skype non funziona, ma non temere! Scaricando Beentouch e consigliandola ai tuoi amici potrai tornare a continuare ciò che stavi facendo senza timore.

C’è di più! Presto Beentouch sarà disponibile anche su iOS e Web, e #skypedown non sarà più un problema per gli utenti di tutti gli smartphone e PC.

I nostri partner: ecco il nuovo GeekMag.it

Logo di Geekmag partner di BeentouchSe c’è un filo comune che lega gli attori del grande mondo della comunicazione, questo è quello della passione per la condivisione!

Comunicazione è condivisione, le due parole sono strettamente collegate e riassumono perfettamente quello che fanno i ragazzi di GeekMag.it, nuova partnership di Beentouch.  Leggi di più

I nostri partner: la cultura degli scrittori emergenti con Mebook.it

Mebook.it e la social cultura

Cultura e Comunicazione: Mebook e Beentouch

Mebook! è un social network settoriale dove si incontrano scrittori, editori, artisti e amanti della lettura, per scambiare opinioni, condividere commenti e partecipare a gruppi di discussione sulle tematiche più interessanti, connesse alla cultura e letteratura di ogni genere. Ha introdotto il concetto di social cultura. Leggi di più

Valentine’s Day, celebrate love all over the world!

loving couple

Valentine’s Day around the world

Valentine’s Day is the Lover’s Day, celebrated in almost the whole world, with several and curious habits in different countries… Let’s have a look to the different ways of celebrations!

European and English-speaking countries, the tradition is quite similar.

  • Italy, France and Australia used to celebrate Valentine’s Day with gifts, chocolates and romantic dinners by candlelight, while in Spain the tradition wants men give a bouquet of red roses to his lover;
  • in England is added a tradition that dates back to the fifteenth century. It is said that Charles of Orleans, when was prisoner in the Tower of London, would send letters to his beloved wife, calling her “ma tres doulce Valentinèè “. So today the romantic notes addressed to the beloved, called “Valentine”, have anonymous sender, to make it even sweeter message;
  • in the United States this day celebrates emotional bonds, the festivities involve the whole family and even the children prepare cards and treats to exchange with their classmates, parents and teachers;
  • Finland and Estonia, instead, called February 14 “Day of friends”, which is why they use to celebrate it in company, instead of dinners by candlelight.

The African continent shows us that Valentine’s Day is not always a day to celebrated only with exchanges of gifts or other material goods.

  • in Kenya, for example, it is traditional for women to donate their husband a gourd of palm wine, receiving in exchange a piece of lime cake, then the two lovers drink together from “the Cup of Love“. Also in Kenya, the Samburu compete in special love dances, intended to courtship, ending with the young people who throw their tuft of hair on the face of the beloved, this one, if doesn’t show annoyance, expects to receive as a gift from him a beaded necklace;
  • dance competition are even used in Niger, in the tribe of the Wodaabe, where girls are asked to choose their own partner among all the dancers, that for the occasion will cover their body with necklaces, colorful clothing and hats.

Valentine’s Day traditions is enriched even more with curious details in the countries of the Rising Sun.

  • In Japan, the protagonists are women, who must give handmade chocolates to their lovers, or donate them to co-workers or classmates, as a sign of friendship. Men reciprocate the gift received a month later, on March 14, called “White Day“, and in this case chocolates are to be exclusively white!
  • In South Korea the tradition is the same that in Japan, but with a shade more: on April 14, called “Black Day“, those who did not receive anything either February 14 or March 14, must go in restaurant where he will eat spaghetti with squid ink and he will complain of his misfortunes and of his own solitude;
  • in China, instead, it is the man who brings gifts, flowers and chocolates to women, even if there is an older tradition, “The night of the seven“, which is celebrated in August and in which women show their domestic skills to find husband.

There are also countries in which Valentine’s day is not celebrated for political or religious reasons, or countries where it is moved to another date.

  • in Thailand, for example, everyone meet up to celebrate the Lover’s Day only and exclusively when it is taken the decision to marry;
  • in Brazil, because of the importance assumed by the Carnival, it is celebrated on June 12, the eve of St. Anthony, saint of weddings. The tradition wants that unmarried women bring with them all day the statue of the saint, as an amulet that helps to find soon the future partner.

Celebrate love always, in spite of distances.

With EmotionConnect, you can cancel the distance for a precious moment.

Is there something more beautiful than the feeling of the heartbeat of your loved one?

Contact us